LEO Pharma S.p.A. entra a far parte di Farmindustria
Roma, 18 febbraio 2020 - LEO Pharma S.p.A è lieta di annunciare il suo ingresso in Farmindustria, l’Associazione delle imprese del farmaco che aderisce a Confindustria, alla Federazione Europea (EFPIA) e a quella mondiale (IFPMA). L’ Associazione conta circa 200 aziende associate operanti sul territorio italiano, impegnate in ricerca e innovazione.
Con oltre 170 fabbriche su tutto il territorio nazionale e 66.500 addetti altamente qualificati, di cui circa la metà donne (42%) e sempre più giovani (gli under 35 sono l’81% dei nuovi assunti), le imprese del farmaco in Italia hanno un valore strategico per il Paese. E con 32,2 miliardi di euro di produzione sono leader nell’UE insieme con la Germania.
“Siamo lieti che Farmindustria abbia accettato la nostra richiesta di adesione, a riconoscimento del nostro impegno nel portare valore alla realtà farmaceutica italiana. Il viaggio di LEO Pharma continua, con innovazione e passione vogliamo dare risposte ai bisogni terapeutici di un numero sempre più vasto di pazienti”, dichiara Paolo Pozzolini, Amministratore delegato LEO Pharma S.p.A. “Con l’ingresso in Farmindustria aderiamo con orgoglio anche ad un rigoroso Codice deontologico che regolamenta i rapporti tra le imprese e il mondo scientifico e sanitario, in linea con l’etica e i valori di LEO Pharma”.
- Missing DataSource.