Organizzazione

LEO Pharma è interamente controllata dalla LEO Foundation.
Questo istituto privato indipendente garantisce la stabilità necessaria per pianificare e implementare programmi di Ricerca e Sviluppo mirati e a lungo termine. Inoltre consente all’azienda di poter prendere importanti decisioni in maniera autonoma e di essere flessibile e veloce nel realizzare rapidamente le sue grandi intuizioni.

La sede centrale di LEO Pharma a Ballerup, Danimarca, ospita anche la divisione di Ricerca e Sviluppo globale, il team di sviluppo e il team per i nuovi prodotti che costituiscono l’area di Formulazione farmaceutica. Grazie a questa sinergia, un team altamente integrato segue le nuove cure lungo tutto il percorso dal microscopio al mercato.

La divisione di Ricerca e Sviluppo globale è supportata da una funzione esterna che gestisce progetti di ricerca integrati con partner di tutto il mondo. All'interno del team di sviluppo, anche il personale che si occupa di ricerca clinica e di questioni regolatorie è distribuito a livello globale e collabora con partner esterni di diversi Paesi su specifici progetti di sviluppo.

Sempre di più i progetti di R&S sono guidati da project team multidisciplinari che integrano la conoscenza specialistica con la competenza nella pratica clinica e con la conoscenza delle diverse esigenze terapeutiche.